MENU

Nella culla del Rinascimento

Firenze 5
Firenze 6
Firenze 7
Firenze 8
Gallery Dove siamo
Prenota

Firenze

Firenze, culla del Rinascimento e dell'arte italiana, è una delle città più visitate al mondo per la bellezza delle sue vie, delle sue piazze e per le tante meraviglie che offre ai suoi visitatori.

Il suo centro storico e la sua urbanistica riflettono fedelmente il percorso storico della città: le statue, le chiese, i monumenti signorili, le antiche botteghe, un'atmosfera unica nel suo genere, che ogni anno attirano milioni di visitatori da ogni parte del mondo.

In queste brevissime pagine on line troverete alcuni suggerimenti utili su cosa visitare a Firenze e dintorni.
Ma non ci sono dubbi che potrete trovare voi stessi i luoghi più magici: lasciatevi consigliare dal vostro intuito e passeggiate liberi per la città.

Firenze 9

Duomo di Firenze

La storia della cattedrale o Duomo di Firenze è diluita in sei secoli di lavoro. Il progetto originale fu di Arnolfo di Cambio alla fine del XIII secolo, mentre la cupola che è un simbolo della Toscana, fu realizzata da Filippo Brunelleschi. La facciata, realizzata a completamento di questo magnifico lavoro, è stata effettuata successivamente, nel XIX secolo...

Firenze 10

Piazza della Signoria

Piazza della Signoria cominciò ad essere al centro della politica fiorentina sin dagli esordi della storia della Repubblica.
Quando nel 1268 il partito dei Guelfi, ancora una volta acquisì il controllo, decise di abbattere le case dei Ghibellini loro rivali.
Questa famosa Piazza a forma di “L” iniziò a diventare storia sulle rovine di 36 case che vennero demolite...

Firenze 11

Chiesa SS Michele e Gaetano

Situata in Piazza Antinori in prosecuzione di via de' Tornabuoni, la Chiesa dei Santi Michele e Gaetano è uno dei più importanti esempi di stile barocco a Firenze. La chiesa, già dedicata all'arcangelo Michele, è chiamata spesso semplicemente San Gaetano.
Una prima documentazione sulla chiesa risale al 1055...

Firenze 12

Basilica di San Lorenzo

Piazza San Lorenzo è una pittoresca e popolare piazza grazie al tipico mercatino. È dominata dalla Chiesa di San Lorenzo dietro la quale si trova la cupola della Cappella dei Principi.
La basilica, sorta su una chiesa consacrata nel 393 da Sant’Ambrogio, fu ricostruita intorno al 1000 in stile romanico. Nel 1421 il Brunelleschi la rimaneggiò su commissione...

Firenze 13

Palazzo Strozzi

Simbolo dell'architettura del rinascimento, Palazzo Strozzi fu commissionato a Benedetto da Maiano dal banchiere Filippo Strozzi.
Il palazzo, doveva essere di una tale grandezza e maestosità da suscitare l'invidia dei nobili fiorentini; si iniziò ad edificarlo nel 1489 sotto la direzione di Simone del Pollaiuolo, ma la sua costruzione fu interrotta nel 1538...

Offerte speciali

Advance Booking

Prenota in anticipo e risparmia sul tuo soggiorno!

PACCHETTO PET