Posizionato tra Piazza Antinori, all’inizio della famosa ed elegante via Tornabuoni e la piccola Via delle Belle Donne, l’Hotel De la Ville nasce dall’unione di due palazzi del centro storico fiorentino, uno dei quali vede la propria realizzazione intorno al 1460 con importanti graffiti in facciata, ancora visibili, realizzati da Andrea di Cosimo Feltrini nel 1579.
A seguito del secondo conflitto mondiale una parte venne ricostruita a causa dei danni dovuti ai bombardamenti, secondo le regole del restauro conservativo con l’obiettivo di mantenere la memoria delle costruzioni e dei loro trascorsi.
Oggi l’Hotel De la Ville mantiene intatto il proprio fascino ed il richiamo alla propria storia. La Hall arredata con materiali preziosi e tonalità calde, lascia spazio alla zona ristorazione riservata ed accogliente. Gli ampi corridoi nei piani superiori portano a comode camere e suite, perfettamente insonorizzate, con affaccio su Piazza Antinori e Via Tornabuoni o sulle silenziose, piccole strade che circondano l’Hotel.
Una gradevole musica di sottofondo accoglie gli ospiti dell’Hotel in una luminosa sala colazione, dove il buffet di prodotti locali e l’accoglienza dello staff, regaleranno un piacevole buongiorno all’insegna del gusto.
Il luogo ideale per un aperitivo od uno snack. Un angolo rilassante e comodo, un servizio curato ed attento, è quanto viene riservato agli ospiti dell’Hotel che desiderano prendersi una pausa lontano dalle affollate vie del centro.
Disponibile 24 ore per soddisfare desideri ed esigenze dei nostri ospiti. La vostra prima volta a Firenze oppure siete assidui frequentatori della nostra città? La nostra Reception è pronta per suggerirvi i percorsi culturali più famosi oppure le curiosità di una Firenze meno conosciuta. Avete tempo per una gita fuori città? Metteteci alla prova! Studieremo insieme i percorsi più affascinanti della nostra Toscana.
Per un numero massimo di 50 persone disposte a platea, la nostra sala meeting, con luce naturale, è il luogo ideale per un momento di lavoro o studio nel cuore della città.